Hello

STRETCHING E ALLUNGAMENTO MIOFASCIALE

Avere un corpo tonico ma anche elastico e flessibile, permette di eseguire qualunque esercizio sfruttando al massimo il range di movimento senza rischiare l'insorgere di problemi articolari e muscolari.

IMG_20210317_105022_edited.jpg

Considero l’allungamento muscolare e miofasciale una vera e propria tecnica di allenamento, in quanto è in grado di ottimizzare il rendimento delle performance e contribuisce al raggiungimento del corretto equilibrio osteoarticolare e muscolare.

Spesso non ci rendiamo conto che le limitazioni dei movimenti, non sono date da carenze di forza ma bensì di mobilità articolare, così come dimentichiamo, che la capacità di contrarsi e di esprimere forza di un muscolo è direttamente proporzionale alla sua capacità di allungarsi.

Tramite l'allungamento muscolare e del tessuto miofasciale, è possibile prevenire infortuni, incrementare la forza, migliorare l'economia e l'efficacia del movimento e del gesto tecnico negli atleti.

Dall'analitico al globale, con l'aiuto di piccoli attrezzi per riattivare il tessuto miofasciale o combinato all’uso della respirazione, per poter lavorare dalla profondità alla periferia,  diventa un ottimo strumento di recupero, potenziamento e prevenzione.

ON LINE

PERSONAL TRAINING: SU APPUNTAMENTO

A CASA

PERSONAL TRAINING: SU APPUNTAMENTO

ALL'APERTO

PERSONAL TRAINING: SU APPUNTAMENTO

IN PALESTRA

C/0 CLUB MOVE

via Trevano 85,

6900 Lugano, CH

PERSONAL TRAINING: SU APPUNTAMENTO

ALESSANDRA MASERATI

POSTURAL, FITNESS & WELLNESS TRAINING

Lugano-CH

_edited.jpg