Hello

METODO RAGGI : "PANCAFIT"

Si tratta di un metodo a carattere posturale, la cui peculiarità è quella di prendere attentamente in esame la persona nel suo insieme, osservando ogni parametro, ogni segnale, ogni disfunzione, ogni trauma.

Il Metodo Raggi® e Pancafit® agiscono sulle retrazioni muscolari,  per arrivare a liberare muscoli e articolazioni.

pancafit%20ale2_edited.jpg

Pancafit è un attrezzo ideato dallo stesso Daniele Raggi, fondatore del Metodo, con il quale è possibile allungare la muscolatura in forma globale e decompensata, riequilibrando la postura con semplicità.

La particolarità dell’attrezzo è quello di permettere di mantenere il corpo in postura corretta durante l’allungamento senza rifugiarsi in “compensi”, quei meccanismi di riflesso che il corpo attua per “scappare” dal dolore.

Nello specifico il metodo aiuta a riallungare la muscolatura tesa e retratta in forma simmetrica, permettendo di correggere la postura e liberare le diverse articolazioni da blocchi e tensioni.

L’esercizio respiratorio ed il lavoro diaframmatico aumentano il rilassamento muscolare, la circolazione sanguigna e linfatica lasciando una sensazione di maggior benessere ed energia.

Pancafit si propone come prevenzione e cura di patologie come blocchi respiratori, artrosi, ernie iatali, mal di schiena, tunnel carpale, algie in genere, stasi venosa e linfatica, etc. oltre ad essere un ottima forma di scarico ed allungamento muscolare per atleti e per prevenire infortuni.

A CASA

PERSONAL TRAINING: SU APPUNTAMENTO

IN PALESTRA

C/0 CLUB MOVE

via Trevano 85,

6900 Lugano, CH

PERSONAL TRAINING O IN COPPIA : SU APPUNTAMENTO

ALESSANDRA MASERATI

POSTURAL, FITNESS & WELLNESS TRAINING

_edited.jpg