Hello
METODO RAGGI : "PANCAFIT"
Si tratta di un metodo a carattere posturale, la cui peculiarità è quella di prendere attentamente in esame la persona nel suo insieme, osservando ogni parametro, ogni segnale, ogni disfunzione, ogni trauma.
Il Metodo Raggi® e Pancafit® agiscono sulle retrazioni muscolari, per arrivare a liberare muscoli e articolazioni.
Pancafit è un attrezzo ideato dallo stesso Daniele Raggi, fondatore del Metodo, con il quale è possibile allungare la muscolatura in forma globale e decompensata, riequilibrando la postura con semplicità.
​
La particolarità dell’attrezzo è quello di permettere di mantenere il corpo in postura corretta durante l’allungamento senza rifugiarsi in “compensi”, quei meccanismi di riflesso che il corpo attua per “scappare” dal dolore.
​
Nello specifico il metodo aiuta a riallungare la muscolatura tesa e retratta in forma simmetrica, permettendo di correggere la postura e liberare le diverse articolazioni da blocchi e tensioni.
​
L’esercizio respiratorio ed il lavoro diaframmatico aumentano il rilassamento muscolare, la circolazione sanguigna e linfatica lasciando una sensazione di maggior benessere ed energia.
​
Pancafit si propone come prevenzione e cura di patologie come blocchi respiratori, artrosi, ernie iatali, mal di schiena, tunnel carpale, algie in genere, stasi venosa e linfatica, etc. oltre ad essere un ottima forma di scarico ed allungamento muscolare per atleti e per prevenire infortuni.