Hello

PILATES

La tecnica Pilates si basa su sei principi utili ed efficaci a descrivere il filo conduttore del metodo:

Concentrazione

Controllo

Baricentro

Fluidità

Precisione

Respirazione

pilates2_edited.jpg

Oggi come oggi è quasi impossibile parlare di postura senza incorrere nel Metodo Pilates: ideato agli inizi del 1900 da Joseph Hubertus Pilates, mantiene la sua popolarità grazie alla sua effettiva efficacia.

Il Pilates è fatto di movimenti controllati, capaci di rinforzare la muscolatura, in particolar modo quella posturale. Gli esercizi richiedono precisione ed alternano con fluidità fasi di contrazione ed allungamento muscolare, aiutati dal ritmo della respirazione.

Forza, stabilità, coordinazione, equilibrio ed allungamento muscolare sono tra i principali benefici del metodo senza tralasciare l’aumento della capacità di concentrazione e riduzione dello stress.

 

Mantenendo i principi del Pilates classico, credo più in una modernizzazione del metodo, dove la disciplina si modella sull’individuo rispettandone le sue specifiche esigenze e non il contrario.

Il lavoro di Matwork, a cui mi dedico principalmente, fatto da solo o con piccoli attrezzi, dal principiante all’atleta, a fine rieducativo o per amore del movimento, permette di ritrovare energia, libertà ed efficienza nei movimenti ed una migliore consapevolezza e controllo del proprio corpo.

ON LINE

PERSONAL TRAINING: SU APPUNTAMENTO
PICCOLI GRUPPI (durata60') :
 MERCOLEDI 10:30- VENERDI:9:15

A CASA

PERSONAL TRAINING: SU APPUNTAMENTO

ALL'APERTO

PERSONAL TRAINING: SU APPUNTAMENTO

IN PALESTRA

PERSONAL TRAINING: SU APPUNTAMENTO
PICCOLI GRUPPI (durata 60') :
MERCOLEDI 10:30- VENERDI:9:15

ALESSANDRA MASERATI

POSTURAL, FITNESS & WELLNESS TRAINING

Lugano-CH

_edited.jpg