Hello

GINNASTICA PELVICA ED IPOPRESSIVA

La ginnastica pelvica come forma di prevenzione e cura per una parte del corpo che condiziona quotidianamente la qualità della nostra vita.

Celata da tanti tabù della società ci accorgiamo della sua importanza solo all'insorgere delle prime patologie.

IMG_20210315_102501_edited.jpg

I disturbi che nascono dal malfunzionamento della muscolatura pelvica sono purtroppo molto comuni, ma ancora celati dietro molti tabù sociali. Patologie come l'incontinenza, prolassi e  disfunzioni sessuali affettano quotidianamente migliaia di persone condizionando inevitabilmente la loro qualità della vita.

Oggi come oggi si parla sempre più di ginnastica pelvica, che oltre a migliorare il sistema tonico posturale è un valido strumento di prevenzione e cura dei disturbi dell'apparato urinario e sessuale.

Mi sono formata inizialmente nel 2012 con il "Metodo Ipopressivo", una tecnica respiratoria e posturale, nato per riattivare il pavimento pelvico, l'addome profondo e capace di ridurre la diastasi addominale e la cintura addominale, tutte disfunzioni che si presentano spesso nel postparto.

Nella realtà quotidiana, però, la gravidanza, rappresenta, solo per una minima parte, la causa delle problematiche legate al pavimento pelvico. Da qui è nata la mia esigenza di approfondire l'argomento aiutata da altri corsi di formazione e dalle mie conoscenze nello yoga, che, guarda caso, include in molte sue pratiche, l'uso del pavimento pelvico.

Ho avuto modo di creare un percorso teorico e pratico, destinato a chiunque voglia conoscere meglio ed imparare a gestire questa parte del proprio corpo, prevenendo e curando le patologie legate a questo ambito.

ON LINE

PERSONAL TRAINING: SU APPUNTAMENTO

ALL'APERTO

PERSONAL TRAINING: SU APPUNTAMENTO

A CASA

PERSONAL TRAINING: SU APPUNTAMENTO

IN PALESTRA

C/0 CLUB MOVE

via Trevano 85,

6900 Lugano, CH

PERSONAL TRAINING: SU APPUNTAMENTO

ALESSANDRA MASERATI

POSTURAL, FITNESS & WELLNESS TRAINING

_edited.jpg